IoT Day 2017

Venerdì 7 aprile, dalle 9 alle 17,45, ospiteremo una giornata di formazione dedicata al mondo dell’IoT (Internet of Things).

In collaborazione con DotNet Abruzzo, Microsoft Student Partner, Intel Innovator Tour e Hackster Live Italia, l’evento avrà carattere divulgativo e sarà completamente gratuito. Per questioni logistiche è a numero chiuso ed è richiesta la registrazione (bottone e qrcode in fondo la pagina).

L’evento è pensato per abbracciare il mondo dell’IoT a 360 gradi: dalla realtà dei microcontrollori, ai maker, fino alla automazione industriale passando per la logistica, la sensoristica e le Smartcity.

Hackster Live Italia è un’iniziativa promossa dal portale Hackster.io per la divulgazione dell’IoT e la realizzazione di laboratori pratici grazie al coinvolgimento delle community locali. Intel Innovator Tour è invece un progetto degli Intel Innovator Italiani nato per offrire workshop e supporto a quanti vogliono avvicinarsi al mondo dell’IoT, con specifica attenzione alle tecnologie che Intel propone in questo settore.

La giornata sarà divisa in due parti: le attività della mattina saranno improntate sulla divulgazione, il pomeriggio vedrà la realizzazione di un workshop / laboratorio guidato.

Programma

Ora inizioOra fineSessioneSpeaker
9:009:30Registrazione
9:3010:00KeynoteCommunity DotNetAbruzzo
10:0011:00IoT: Cos'è? Perché? Chi?Marco Dal Pino [MVP/Innovator]
11:0012:00Azure IoT: il cloud per "le cose"Alessio Iafrate [MVP]
12:0013:00Windows 10 IoT Core: partiamoAngelo Gino Varrati [MSP]
13:0014:30Pausa pranzo
14:3017:30Hackster Live Workshop/LABMarco Dal Pino [MVP/Innovator] Lorenzo Karavania [Innovator]
17:3017:45Q&A

Per rimanere aggiornati su tutte le novità dell’evento, seguiteci sulla nostra pagina Facebook o scansionate il QR Code.

Buon #IoTDayAQ17 !

 

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.